La scomparsa del Dott. Gallo - FISM SIRACUSA - FEDERAZIONE ITALIANA SCUOLE MATERNE SIRACUSA

Vai ai contenuti

Menu principale:

La scomparsa del Dott. Gallo

Eventi

Lo scorso lunedì, 8 novembre, il Dott. Salvatore Gallo, Presidente onorario della FISM siracusana, è tornato alla casa del Padre, all’età di 92 anni.
La sua scomparsa addolora profondamente quanti lo hanno conosciuto e frequentato.
Nativo di Agrigento, ma siracusano di adozione, ha diretto a lungo con saggezza la sede provinciale ex I.N.A.M. (Istituto Nazionale Assicurazione Malattia) di Siracusa sino al 1978.
Di lui vanno testimoniati lo stile, l’eleganza, l’impegno, la religiosità, la puntualità, la caparbietà, il rigore e l’umiltà al tempo stesso, che lo hanno contraddistinto nel suo lungo periodo di presidenza FISM.
Si è presentato nell’Ufficio di dirigenza dell’Istituto scolastico che stavo per lasciare, per essere collocata in pensione, in una mattina di luglio dello scorso anno e con un entusiastico “Largo ai giovani!” mi ha chiesto di succedergli nella carica di Presidente FISM.
Non si poteva dir di no al Dott. Gallo, grande esempio di un volontariato costante e generoso.
Il suo amore per la Diocesi siracusana è stato prezioso in lunghi anni di servizio lucido e vivamente apprezzato da tutti, in modo particolare a favore della rivista ufficiale della Diocesi.
La FISM siracusana lo porterà nel cuore, impegnandosi al meglio per continuare in un’opera di grande responsabilità e valore.


Siracusa, lì 19 novembre 2010

Il Presidente Provinciale FISM
(Dott. M. Benedetta Marino)


    
Torna ai contenuti | Torna al menu